Banda Lurate Caccivio

Sezione Percussioni

« Older   Newer »
  Share  
Calucense
view post Posted on 31/1/2013, 18:34




A seguito di richiesta di Marialuisa (percussionista) posto nel forum alcune considerazioni giunte via e-mail e indirizzate al Consiglio Direttivo riguardo gli stage estivi effettuati nel 2010-2011-2012 in relazione all'insegnamento dei percussionisti:

"

Al direttore della scuola di musica e ai componenti del consiglio direttivo

La settimana di ritiro e studio in montagna, insieme con ragazzi e adulti, è da tre anni un appuntamento per me molto importante e piacevole.

Oltre a ciò, per me in particolare é un’occasione unica che vorrei sfruttare al massimo, in quanto rappresenta uno dei rari momenti che potrei dedicare allo studio vero e proprio degli strumenti che ho scelto di “suonare”.

(questo perché purtroppo durante l’anno posso dedicare all’esercizio solo i momenti di lezione con Francesca e le prove d’insieme)

Però… da tre anni in montagna le percussioni non hanno avuto insegnamenti specifici da maestri veri e propri, diversamente dagli strumenti a fiato, che bene o male hanno sempre potuto godersi un maestro diplomato e numerose prove di sezione durante la vacanza.

Se forse è vero che dapprima i percussionisti erano solo 3 o 4, già l’anno scorso eravamo in 7 o 8. Ci siamo arrangiati un po’ col Giorgio, un pochino col Marco, un altro po’ con il maestro Mauro che ci ha aiutati, ma … capirete che avere a disposizione un maestro come Brunati, Ciccarese o Miniscalco….. che soprattutto si possa dedicare ai Tapini delle percussioni per MOLTO TEMPO … beh, é un’altra cosa.

Giustamente tutti pagano la loro quota, comprensiva dell’insegnante, e anche noi delle percussioni. La paghiamo da tre anni.

Vi chiedo perciò (e sono sicura che anche i miei compagni siano d’accordo) di organizzare la vacanza prevista includendo un maestro anche per le percussioni.

Naturalmente saprete trovare voi la persona, io conosco solo Francesca e Matteo Moretti.

Vedete voi…


Grazie da Marialuisa


P.S. Scrivo queste righe dopo averne già parlato durante la riunione del Consiglio Direttivo u.s. quando ho saputo che anche quest'anno ci sarebbe stata la vacanza.


C'erano Marco, Roberto, Giorgio, Mario, Bea, Pellizzoni e Giuffré ma solo in questo modo forse riesco a comunicare con tutti i componenti e il maestro che di solito alle riunioni del C.D. non c'é (e il forum non mi sembra adatto)




"

Spero che Marialuisa si registri al forum e posti di persona le osservazioni di cui sopra. ;)

L'ultima considerazione fra parentesi dove viene scritto da Marialuisa che "il forum non mi sembra adatto", è stata controbattuta da me dicendo che considerando quanto detto a tutti i presenti al Consiglio Direttivo escluso il maestro, quello che aveva scritto era già conosciuto al Consiglio Direttivo stesso e quindi l'ho vivamente consigliata di postare nel forum la sua richiesta.

Sono bene accette osservazioni in merito, visto e dimostrato che alla e-mail ho risposto solo io. :blink:
Grazie.
 
Top
carol2000
view post Posted on 8/2/2013, 19:12




domani se tutto va bene arriva la grancassa nuova :) :) :) :rolleyes:
 
Top
Calucense
view post Posted on 12/2/2013, 22:04




:woot: stupenda la nuova grancassa, marca Adams con carrello basculante e enorme massa volumetrica, un tonfo che ti fa tremare "la bocca dello stomaco" :sick:
unico neo, la sala prove sembra sempre più piccola. :(
 
Top
Calucense
view post Posted on 15/2/2013, 19:48




Iera sera alla consueta prova settimanale, abbiamo dovuto chiudere tutte le tende perchè la grancassa faceva vibrare i vetri :woot: .....roba esageratamente magnifica, era ora :sick:
 
Top
3 replies since 31/1/2013, 18:22   73 views
  Share