Banda Lurate Caccivio

Benvenuti, Benvenuti

« Older   Newer »
  Share  
bandasantacecilia
icon8  view post Posted on 10/6/2011, 18:52




Benvenuti a tutti i visitatori!
 
Top
Calucense
view post Posted on 11/6/2011, 11:24




:huh: nel Blog bisogna mettere tutte le informazioni che servono a gestire la nostra attività logistica e musicale per essere immediatamente consultabili da tutti :blink:

Edited by Calucense - 11/6/2011, 12:30
 
Top
bandasantacecilia
view post Posted on 11/6/2011, 11:25




Non ho capito ?!?!?! :blink: :wacko:
 
Top
Calucense
view post Posted on 12/6/2011, 11:21




Come non hai capito :blink:
Se la domanda è "cosa vorresti mettere nel blog?"
Io ho risposto :shifty:
 
Top
Calucense
view post Posted on 22/11/2012, 13:24




:blink: ripeto dopo un anno e mezzo:

:) nel Blog bisogna mettere tutte le informazioni che servono a gestire la nostra attività logistica e musicale per essere immediatamente consultabili da tutti :blink:

.......e aggiungo: Dobbiamo farlo per una migliore qualità nella comunicazione :huh:
 
Top
bandasantacecilia
view post Posted on 23/11/2012, 12:30




CITAZIONE (Calucense @ 22/11/2012, 13:24) 
:blink: ripeto dopo un anno e mezzo:

:) nel Blog bisogna mettere tutte le informazioni che servono a gestire la nostra attività logistica e musicale per essere immediatamente consultabili da tutti :blink:

.......e aggiungo: Dobbiamo farlo per una migliore qualità nella comunicazione :huh:

Dopo un anno e mezzo io continuo a non capire cosa vorresti trovare qui, per favore mi spieghi meglio? Puoi vare degli esempi concreti?

Grazie!
 
Top
Calucense
view post Posted on 26/11/2012, 12:58




Premetto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Il forum, che è questo dove stiamo scrivendo, è un modo di discutere, scambiarsi opinioni, proposte, battute, idee e tutto cioò che nel nostro caso riguarda la banda.
Ognuno, se gli interessa, lo può fare quando ha tempo vedendo in modo cronologico lo sviluppo della discussione stessa.
Fammi un esempio di quando parliamo di Banda.
Il giovedì prima della prova no, dopo, tantomeno.
Il sabato, non tutti possono essere disponibili quando c'è la prova dei giovani.
Una volta al mese quando c'è il consiglio, si arriva a dire si a cose già decise oppure ad aver fatto in due o tre la stessa cosa,
l'unica comunicazione è via e-mail (limitata) o sms (limitata ed esclusiva).
Per farla breve manca la comunicazione, intesa come scambio di informazioni a chi è interessato e si vuole informare.
Se faccio parte del consiglio, come già detto altre volte, ho il diritto anche di dire la mia opinione e conoscere quella degli altri, cosa che adesso non succede e non perchè non mi interesso ma perchè i collegamenti sono interrotti (mi piacerebbe leggere i verbali).
Perchè non bisogna usare la tecnologia che abbiamo a disposizione, non hanno tempo tutti ad andare in sede a leggere gli avvisi e scrivere il proprio nome sui cartelloni, per sapere di Banda bisogna consultare il sito e per scrivere di Banda bisogna entrare nel forum.
Spiegami perchè questo non può essere obbligatorio? Se lo decide la maggioranza del consiglio sicuramente si.
Ripeto che la cosa fondamentale è la comunicazione e oggi è possibile farla e averla in qualsiasi momento della giornata.
Si può anche mettere la parte riservata con password solo per il consiglio per discutere le questioni riservate e non accessibili a tutti, ma è sicuramente corretto e stimolante lasciare che tutti possano esprimere il loro parere su qualsiasi questione, dopodichè si pùò decidere cosa fare e chi lo dove fare.
Sono considerazioni su cui ho molto riflettuto e purtroppo vedo che faticano ad entrare nell'ottica di chi organizza e mette a disposizione il suo tempo per il bene della Banda anche perchè giustamente ogni volta vengono ribadite le solite questioni personali dicendo "se non ci sono io, se non faccio con lui e l'altro chi lo fa?", la banda ha passato i cento anni e con alti e bassi è arrivata fino ad ora e con personaggi diversi, anche Pietro Luraschi sembrava insostituibile eppure ora ci siamo noi.
La comunicazione serve per non accentrare sui soliti pochi le cose da fare ma distribuirle, l'importante è non rinfacciarle perchè sappiamo dall'inizio che è un'associazione di volontari e ognuno dà quello che può o che vuole dare.
Chiudo ribadendo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ciao. roberto
 
Top
Calucense
view post Posted on 23/1/2013, 12:19




toot Benvenuti nel forum a tutti i nuovi iscritti nei primi 20 giorni del mese di gennaio 2013. group
 
Top
carol2000
view post Posted on 23/1/2013, 21:28




grazie :D :rolleyes:
 
Top
8 replies since 10/6/2011, 18:52   117 views
  Share