Banda Lurate Caccivio

DA OGGI 20/11/12 NON VA.....

« Older   Newer »
  Share  
Calucense
view post Posted on 20/11/2012, 18:16




Come ho già ampiamente esposto ieri sera durante il consiglio straordinario, NON VA questo sito e tutto ciò che è correlato.
Non và nel senso che ci dobbiamo abituare a consultarlo e usarlo per comunicare tramite il forum, aggiornarlo il più possibile,
siamo indietro di 1 anno e anche più.
L'era dei bigliettini (pizzini) è finita, i musicanti per sapere, proporre e fare devono consultare il sito.
Io, per quel poco che ne sò, mi propongo per l'aggiornamento e ha già dato la sua adesione anche Mario Ronchetti, se qualcun'altro si vuole aggiungere è il benvenuto.
AGGIORNAMENTOOOOOOO mf_graduate

Mi raccomando seguiteci vibrate Ciao da Roby Soprano
 
Top
bandita?
view post Posted on 24/11/2012, 11:49




Ciao Roby e tutti gli altri
Mi metto d'impegno e provo a usare il sito dicendo un (o più) considerazioni
- Non per tutti è comoda la consultazione quotidiana e non si può secondo me pretenderla da tutti
tanto pèiù che ci vediamo (in teoria) ogni settimana
- Forse trovare qualche occasione di comunicazione in presenza (oltre alle riunioni del direttivo allargato) potrebbe essere utile
- Per esperienza diretta, ho dovuto purtroppo constatare che le discussioni on line spesso non chiariscono ma anzi ingarbugliano i rapporti interpersonali
- Vanno bene on line invece le semplici informazioni di servizio, come ad esempio l'elenco dei brani da eseguire al prossimo concerto, che però qui non ho trovato
- Se ti va di aggiornare il sito, ti propongo di iniziare da tale elenco
- Scrivere e leggere in questa casella é indicato per ipermetropi: non si può ingrandire i caratteri? Ovviamente non parlo per necessità personale, io ci vedo benissimo, ma ho visto che qualcuno in banda comincia ad avere diffcoltà di lettura
 
Top
Calucense
view post Posted on 26/11/2012, 13:18




Purtroppo il tuo nikmane non mi chiarisce la tua identità, comunque riguardo il forum, rispetto a cosa uno scrive,è importante l'uso delle faccine per capire lo stato d'animo e il tono con cui uno scrive ;)
Ribadisco che l'uso del forum è fondamentale per la comunicazione, non si è rivelato sufficente vederci una volta la settimana e magari apporre delle firme su un cartellone.
In questo modo, tutti hanno la possibilità di essere al corrente di tutto ciò che accade, di cosa c'è in progetto e se vogliono dare dare una mano :huh:
Riguardo i brani del prossimo concerto, hai perfettamente ragione, ma qualcuno mi chiede cosa voglio scrivere e questa può essere una risposta ad una lecita richiesta. Grazie :D

P.S. Ti invito a compilare la tua iscrizione aggiungendo nome e cognome. Ciao yes
 
Top
bandita?
view post Posted on 26/11/2012, 15:08




:P
Veramente il nick non chiarisce la mia identità?????
Non ti é chiara neanche leggendo quello che scrivo?????

Veramente, a causa scarso sbrano, non credo di saper usare le faccine correttamente, penso che potrei esprimere tutt'altro che il mio stato d'animo!!!!! Mi serve AGGIORANMENTO

Sull'utilizzo del forum... penso che cmq un bel visavis sarebbe meglio, se non altro per concordarne un uso comune.

Iscrizione: come si fa?
nerazzurra fino a 16 anni
 
Top
Beatrice B
view post Posted on 26/11/2012, 18:08




Secondo me prima di tutto non bisogna confondere le "comunicazioni di servizio" con un libero confronto di idee per la Banda. Per le prime credo che la chiarezza non manchi: gli avvisi vengono sempre mandati in formato cartaceo o via SMS (sono i metodi più sicuri per essere certi che tutti li abbiano ricevuti) e sempre ripetuti a voce durante le prove. In più, c'è il blog ULTIME DALLA BANDA che è sempre aggiornato con impegni, orari, divise, libretti ed elenco brani per i concerti.

Per quanto riguarda le idee da proporre e da discutere anche secondo me sarebbe utile utilizzare di più questo forum, ma il problema non è l'organizzazione, il forum c'è e funziona perfettamente! Non si può obbligare nessuno ad aprire questo sito tutti i giorni nè tantomeno a scriverci. Allo stesso modo non si può obbligare nessuno a parlare di Banda solo qiu e non quando ci ritroviamo assieme. Spesso al giovedì, prima della prova, si discute di servizi, concerti, pranzi ecc...ma tanti non se ne accorgono o non si interessano. Come è stato già detto al Consiglio di settiamana scorsa, non basta ascoltare o solo essere presenti ne, purtroppo, proporre e basta. Bisogna anche attivarsi concretamente per portare avanti un'iniziativa o anche un'idea; Ognuno, anche senza prendersi grandi responsabilità può fare qualcosa da solo o collaborare con altri.

Il forum è uno strumento molto utile, ma secondo me, non è alla base dellle cose che non vanno nella Bada, nè potrà esserne la soluzione. spero comunque che diventi più affollato, insieme alle chiaccherate in Sede!!

Ciao!
 
Top
bandita?
view post Posted on 27/11/2012, 01:56




Un breve msg per segnalare che la locandina che appare sul sito in bella mostra e annuncia il concerto coro+banda il 11 dicembre in Chiesa a Caccivio (son scritto sotto che la data giusta e il luogo giusto sono altri) potrebbe indurre in errore qualcuno che legge un po' frettolosamente.

Forse sarebbe meglio evitare simili tipi di fraintendimento, che magari disincentivano l'utilizzo del sito.
Senza alcun intento polemico, vorrei solo dare una piccola collaborazione poco impegnata.

Buona notte
 
Top
Calucense
view post Posted on 27/11/2012, 10:27




Carissima Beatrice,
le comunicazioni di servizio vanno benissimo e nessuno le ha mai contestate.
Riguardo le idee e il modo di svilupparle non sono assolutamente d'accordo che "oguno può fare qualcosa da solo", perchè fa parte di un gruppo organizzato e qunidi può portare delle proposte che poi devono essere condivise e sviluppate insieme.
La Banda non è un'associazione obbligatoria, ma volontaria, per cui se uno dei mezzi per la comunicazione è il forum tutti si devono adeguare, non si obbliga forse ad esserci sempre alle prove del giovedì oppure ai servizi?? Perchè non si può obbligare a servirsi del forum? Se uno non vuole usare il forum non lo fa, si informerà in altro modo, ma noi come associazione bandistica sappiamo che il nostro dovere di informazione l'abbiamo fatto (in modo più veloce, istantaneo e permanente).
Sicuramente i problemi della Banda non si risolvono con il forum, ma sicuramente è un mezzo che serve per conoscere le opinioni della maggior parte di noi, però le opinioni devono essere costruttive e propositive per migliorare, altrimenti si corre il rischio che i soliti due propongano e poi si lamentino anche che lo fanno sempre loro.
Se lunedì scorso ognuno avrebbe portato il suo programma cosa avremmo deciso??
Il consiglio funziona come tale oppure è una questione di presenza e di tacito consenso??
Le eventuali variazioni che ci sono per motivi di forza maggiore sono comunicate e valutate da tutti i consiglieri?
Siamo diventati una realtà numerosa e il coordinare tutte le cose e diventato impegnativo e difficoltoso per cui bisogna fare squadra e tirare tutti dalla stessa parte (coordinati) e non bisogna offendersi e risentirsi se poi invadono il tuo orticello, altrimenti se sei permaloso devi prendere atto che ciò che fai sei contento di farlo e non lo devi rinfacciare ed in ogni caso ne devi rendere conto anche agli altri.
Il mio esempio in un post precedente riferito al Pietro Luraschi non è casuale e guarda caso le problematiche sono le stesse.
Pertanto spero vivamente che la consultazione del forum abbia un incremento in specialmodo per le proposte, risposte e considerazioni ed in ogni caso il ruolo decisionale del consiglio è sempre preponderante.
Beatrice, non ho niente di personale contro di te, anzi ti ammiro per quello che fai avendo la tua giovane età e come ti rendi disponibile per la nostra Banda, si vede che ci tieni. La risposta al tuo post è stata una risposta a tutti e secondo me serve a focalizzare le reali problematiche da risolvere e "fare squadra".
Per intanto qui mi fermo. hug

:( segnalo a chi di dovere, che l'elenco brani 2012 non è aggiornato. Grazie :)
 
Top
bandita?
icon13  view post Posted on 28/11/2012, 00:10




Ho fatto le ore piccole perchè voglio studiare il sito della banda.

I menu laterali contengono notizie interessanti e stabili, i pulsanti in alto portano a sezioni di non sempre facile interpretazione.
Domani continuo lo studio...

Buonanotte
 
Top
Beatrice B
view post Posted on 28/11/2012, 14:58




Quando ho scritto "ognuno può fare qualcosa da solo", non intendevo certo dire che si possono prendere iniziative da soli, ci mancherebbe! La mia frase voleva significare che ci vuole qualcuno che agisca oltre che parlare. Le idee sono sempre ben accette, ma forse servirebbe qualcuno che si proponga per fare le cose, è troppo facile criticare sempre i soliti due se sono gli unici ad attivarsi concretamente!! Quando in Consiglio, e non, si confermano nuove iniziative, solo i solti due e, per quanto possibile, la sottoscritta, si impegnano. E' anche comprensibile (NON giustificabile!!) che queste persone se la prendano quando arrivano solo critiche. Certo, è una scelta volontaria ma gli impegni si addossano talmente in fretta da diventare semplicemente TROPPI. Non so quale fosse la situazione al tempo del Pietro , ma partecipando ta tutti i consigli e alle riunioni da più di un anno, escudendo i pranzi ed un'altra eccezione, non ho visto molta voglia di fare.
Non è una critica a nessuno in particolare, è solo una constatazione.
Per quanto rigurarda il blog, concordo sulla sua utilità ma praticamente, come si potrabbe fare per farlo utilizzare a tutti?
Per l'elenco dei brani, appena riesco lo sistemo.
Ciao!!

P.S. Strano che nessuno abbia mai contestato le comunicazioni di servizio, le proteste devono essere na te da sole!
 
Top
Calucense
view post Posted on 28/11/2012, 19:11




:woot: Brava, hai centrato l'obbiettivo, tu puoi ovviamente fare le tue considerazioni per il tempo in cui ci sei, io ovviamente anche e ti posso parlare degli ultimi 30 anni ;)
:wacko: scusa ma non ho capito il tuo PS.
 
Top
bandita?
view post Posted on 28/11/2012, 23:06




rm_sperm Carissimi tutti,
il sito é proprio carino, non so chi l'ha fatto, complimenti!
Come accennavo qualche post fa, mi trovo un po' in difficoltà nell'utilizzo dei pulsanti in alto e cerco di spiegarmi:
le News, entrambe, per me sono di lettura non facilissima, un po' per i caratteri e gli spazi usati, nel senso che per leggere la notizia occorre scorreere più righe o la pagina, anche allorquando potrebbe starci tutto il testo in spazio più ridotto (comodità)...
...ma soprattutto per i "commenti" che risultano difficili da leggere e anche da trovare - sicuramente ignoro dettagli tecnici ma non ne capico l'utilità di cuesti commenti.
A dopo
 
Top
bandita?
view post Posted on 29/11/2012, 00:08




Mi...riprendo

Il Forum: mi sono informata da punto di vista informatico.
E ho riflettuto un po' osservando ciò che è stato scritto su questo discussione.

fishing1

Concludo: propongo di attivare
- un forum privato, cioè accessibile unicamente a utenti registrati che devono essere autorizzati dal responsabile del forum, collegando tale forum al pulsante chiamato "AREA RISERVATA"
- un altro forum publico e protetto, nel quale chiunque può leggere e, se vuole partecipare, deve iscriversi collegato al pulsante "FORUM".
Tale forum sarebbe esattamente questo qui, dove poter discutere cose meno impegnative e magari anche relative ad argomenti più diversi.

Perchè propongo questa distinzione?

Perchè le discussioni fondamentali e importanti su scopi e decisioni importanti della nostra Associazione, che spettano al consiglio ma che dovrebbero e devono coinvolgere tutti i componenti -soci dell'associazione che lo volessero, sono questioni secondo me da sviluppare e approfondire TRA DI NOI. Ogni socio dovrà avere la possibilità di entrare nell'area riservata, ma gli ALTRI (quelli non coinvolti direttamente) no. Non credo neppure che tali essi possano portare contributi alla soluzione di nostre problematiche
Lo trovo piuttosto inopportuno sbandierare i cosiddetti "panni sporchi" a chiunque, non perchè ci sia qualcosa di segreto ma per garantire serietà e un minimo di tutela della privacy del gruppo che vuole parlare al suo interno.
band

Penso invece che sia bello poter discutere on line quando si ha tempo, ma quando é il momento, o quasi, di decidere non va bene affidarsi al virtuale, le persone si devono parlare direttamente.

Pertanto, per la èprima tipologia di discorsoi non scriverò qui.
bye1

Spero di essermi spiegata senza fraintendimenti
Grazie


 
Top
Calucense
view post Posted on 29/11/2012, 10:40




:woot: Concordo pienamente quanto da te scritto (bandita?) e infatti esiste già l'area riservata per le discussioni solo ai musicanti e membri del consiglio.
Bisogna però incentivare e obbligare la consultazione come per fare le prove o i servizi band
L'affidarsi al virtuale serve per divulgare e conoscere il pensiero di ognuno riguardo i problemi Banda, quando magari vengono in mente e per non dimenticarsi scriverle comodamente a casa nei momenti di relax, giustamente poi le cose vanno sviluppate e discusse personalmente magari dal consiglio ogni primo lunedì del mese e dagli altri magari convocando un incontro, usando il forum, per discuterne :)
Ci vuole la volontà di farlo.

Ieri sera ero in sede e non c'era nessuno :cry: come mai??? cos'hanno da fare al mercoledì sera, boohh :blink:
 
Top
ronk60
view post Posted on 1/12/2012, 17:48




Non voglio ora entrare nel merito di alcune considerazioni fatte da altri utenti in precedenza a cui vorrei rispondere con un altro messaggio, ma evidenziare ora, dato il poco tempo a disposizione, un primo aspetto sul sito della banda che dal punto di vista operativo non funziona. Il sito è stato creato utilizzando un content management system (CMS) e cioè una piattaforma in grado di contenere nel suo interno tutti i moduli (multimedia, sondaggi, forum, ecc.) o i componenti necessari per rendere il sito web corrispondente ai fabbisogni comunicativi dell'Associazione.
Invece, attualmente, al posto di implementare il sito con applicazioni proprie e poste al suo interno si fa continuamente rinvio a spazi esterni che mette in condizione il visitatore o l'utente a fare percorsi rindondandi per passare da un'informazione all'altra.
Ritengo opprortuno da un punto di vista puramente tecnico e operativo che occorre fare una razionalizzazione degli spazi web utilizzati e quindi rendersi conto di quali risultati od obiettivi si vogliono perseguire e quindi progettare un CMS che sia corrispondente a tali esigenze.
Saluti
Ronk60
 
Top
Calucense
view post Posted on 6/12/2012, 11:02




Dopo il Consiglio di lunedì ho capito che il problema è alla radice.
Chi fa, pensa che gli altri non siano in grado di farlo oppure non lo facciano come lui vorrebbe.
A mio parere, prima si decide cosa fare, poi si cerca chi possa farlo e non il contrario.
Ognuno i suoi compiti e le sue responsabilità le deve conoscere e svolgerle nel meglio delle sue possibilità.
Se nessuno si fà avanti, ci si ridimensiona, ma non si deve obbligare chi non fa' o non vuole, a fare.

Una cosa che ritengo fondamentale, è che sia comunicato ai consiglieri assenti lunedì, di cosa si è discusso e cosa si è deciso, lo sò è difficile entrare nell'ottica corretta, ma purtroppo è una questione di corretta comunicazione e informazione.
 
Top
39 replies since 20/11/2012, 18:16   462 views
  Share