Banda Lurate Caccivio

Consiglio Direttivo

« Older   Newer »
  Share  
Calucense
view post Posted on 12/2/2013, 21:51




peppino non preoccuparti, usiamolo noi il forum e poi speriamo nel nuovo consiglio direttivo, chissà magari sono più "aperti" e propensi ad usare un mezzo più consono e immediato per le nostre attività.
I pizzini proprio non riesco a digerirli, mi richiamano al segreto e alla massima riservatezza.
Riguardo gli strumenti, fai quello che puoi.
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 13/2/2013, 12:58




CITAZIONE (Calucense @ 12/2/2013, 19:11) 
:huh: incentivare l'uso del forum ? Nooooo. meno si sa e meglio si stà. Mi adeguerò anch'io ai pizzini :cry:

Ciao Calu

mi sfugge qualcosa?
Dopo le ultime discussioni a cui ho partecipato non mi è sembrato che si stia disincentivando l'uso del forum, perchè lo dici?

Se i ragazzi non usano il forum (vedi Peppino su strumenti) forse sarebbe meglio capire i loro perchè...
Se gli adulti non usano il forum idem...
... parlandone...

Purtroppo però secondo me questo non va fatto sul forum nopity

P.S. senza nessuna polemica, ma solo perchè ci tengo alla banda
 
Top
peppe_banda
view post Posted on 13/2/2013, 18:30




e no luisa quello e per voi, io vedo leggo e rispondo però nessuno lo fa
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 13/2/2013, 20:17




Giuseppe,
non ho capito!

Puoi spiegarmi per favore?

Calu,

non si può chattare con questo mezzo del forum?
snorkle
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 13/2/2013, 20:58




CITAZIONE
Calu,

non si può chattare con questo mezzo del forum?

Anzi, già che ci saremmo, non si potrebbe come dicevi tu a Mario far funzionare il sito con videoconferenze?
Così si correrebbero meno rischi di essere fraintesi e magari qualcuno in più si farebbe vedere o verrebbe a vedere

pepsi pepsi pepsi
 
Top
Calucense
view post Posted on 13/2/2013, 22:34




Più chiaro e limpido di così!!!!!
Non bisogna nascondersi dietro a niente, ripeto che confido nel nuovo C.D. per migliorare la comunicazione, ovviamente nessuno è obbligato a comunicare qui, come nessuno è obbligato a suonare in Banda, tutto è volontario e non bisogna rendere conto niente e a nessuno, per cui io continuo a fare il musicante. ;)
A proposito essendo un consigliere uscente e tenendo fede a quanto penso e dico, lascio spazio ad altri nuovi musicanti che si vogliono proporre portando nuove e fresche idee, per cui NON mi candido. :B):

P.S. complimenti per l'avatar
 
Top
peppe_banda
view post Posted on 13/2/2013, 22:48




quello spazio e per voi e per le richieste, io le leggo e vado su dal somaini
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 14/2/2013, 03:13




CITAZIONE
incentivare l'uso del forum ? Nooooo. meno si sa e meglio si stà. Mi adeguerò anch'io ai pizzini :cry:

Ciao Calu

mi sfugge qualcosa?
Dopo le ultime discussioni a cui ho partecipato non mi è sembrato che si stia disincentivando l'uso del forum, perchè lo dici?

Se i ragazzi non usano il forum (vedi Peppino su strumenti) forse sarebbe meglio capire i loro perchè...
Se gli adulti non usano il forum idem...
... parlandone...

velho
Grazie per i complimenti! Anche a me piace molto (che gli altri mi vedano così)

Solo che, parlando seriamente non ho capito perchè accusi la dirigenza (almeno io ho capito così) di non incentivare l'uso del forum.
Da quando (2 volte) sono stata presente in consiglio devo dire che ho sentito durante le diverse prove e fuori più volte incoraggiare e informare che c'è questo mezzo, sia i ragazzi che gli adulti, in particolare da parte del segretario.
Ho anche molto apprezzato, soprattutto perchè so che richiede tempo, la pubblicazione quasi istantanea dei verbali del consiglio stesso.

Per questo ti ho chiesto delucidazioni, per capire meglio cosa intendi.
Cosa vorresti esattamente che si facesse? Se intendi far sì che il forum debba essere l'unico mezzo ufficiale della banda secondo me pretendi:
1. troppo
2. una cosa che non va bene in quanto queste parole si prestano e presteranno sempre a diverse interpretazioni

Ma se tu volessi così, oltre agli appuntamenti, agli orari, dei ritrovi, alle modalità di svolgimento dei servizi, a eventuali sondaggi, a permettere iscrizioni e discussioni a piacere, cosa bisognerebbe fare e chi lo dovrebbe fare?

A, forse intendi modificare il sito come proponeva Mario?
Ma non avete deciso l'acquisto del "posto web" (primo passo in questo senso) ? A seguire le modifiche...

O intendi che lo vuoi tutto e subito?

Almeno sei contento che mi sono iscritta e ti rispondo tanto, anche perchè sono a casa ammalata (a proposito domani sera non sarò alle prove per tal motivo) e non riesco a dormire?


velho velho velho velho velho velho velho velho


zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft zzsoft
 
Top
Calucense
view post Posted on 14/2/2013, 11:08




Ciao Marialuisa prima di tutto curati e guarisci presto, mi ero già preoccupato vedendo l'ora in cui hai scritto. :blink:
Comunque cerco di rispondere ai tuoi quesiti.
Se il segretario ama usare i pizzini, io non ho visto nessun pizzino che parlasse e spiegasse di usare il sito o forum e dato che si è giunti alla conclusione che le parole dette sono ascoltate da pochi e gli avvisi esposti letti da ancora meno, l'uso del forum e degli iscritti finora è stato incentivato dal sottoscritto sottoforma di e-mail.
La pubblicazione dei verbali è il minimo che si possa fare ed è stata da me richiesta più volte, il motivo è semplice, se uno non è sempre presente perde i passaggi e gli altri pretendono che si sappia tutto. Il resoconto di tutte le riunioni del C.D. è mai stato dato almeno ai consiglieri??? Il presidente quando e come viene informato??? La colpa della disinformazione viene data a chi non si informa (buona scusa) e non a chi non informa. Verbalmente è impossibile aprire un discorso, viene sempre troncato perchè qualcuno ha fretta e ha qualcosa di più importante da fare, l'unica occasione è una volta ogni primo lunedì del mese, se salti quello......ciao Rosa.
Se scrivere sul forum si presta a diverse interpretazioni, il parlarne di persona senza tutti gli interlocutori è una perdita di tempo, viene interpretato o dimenticato tutto in relazione a chi è l'interlocutore. Quanto abbiamo parlato durante e dopo l'ultimo C.D. di questo discorso?????? e quanto ho detto verbalmente e direttamente al segretario del suo modo di fare e proporsi senza avere risposta?????? Mi ha risposto per le rime, molto seccato, solo quando ho postato tutto sul forum, quindi sono sempre più convinto che il forum è utile. Ribadisco che, non si obbliga nessuno all'uso, però la consultazione fa conoscere dei risvolti sicuramente interessanti per far crescere l'associazione.
Non ritengo assolutamente giusto nascondersi dietro la motivazione del nuovo sito/forum che Mario si è impegnato a rinnovare e seguire, se ora abbiamo questo, usiamolo, esiste già anche la parte riservata con accesso tramite password che da richiesta mi è stata fornita dall'amministratore/segretario, peccato che non è attiva, per saperlo ho dovuto accedervi, non è una presa per il .....bip???? Prova a chiedere la tua password e verifica.
Hai letto il comunicato nelle news banda adulti? I musicanti devono chiedere la loro parte e fotocopiarsela. Perchè dobbiamo suonare l'inno inglese? se il tema sono le olimpiadi di Londra 2012? Quando abbiamo provato il pezzo? Spero che tutto sia frutto di "A carnevale ogni scherzo vale"!!!
Io non voglio nè sito nè forum, ma se si pretende qualcosa da me, pretendo di essere informato su quello che accade e viene deciso in modo di poterne discutere e poter scegliere.
Io sono in Banda per suonare e poi viene tutto il resto, sono libero di pensarla così??????
Se ti sei iscritta al forum sono contento PER TE e se fai domande è perchè ti interessa essere informata, poi se lo fai solo perchè sei ammalata, è una tua scelta, ma il forum è sempre qui a disposizione di chi vuole usarlo. :D
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, la cosa positiva è che tutti possono non essere d'accordo, basta esprimere il proprio punto di vista e sono sempre disposto a cambiare idea.
Ciao e buon riposo. holiday

Edited by Calucense - 14/2/2013, 11:32
 
Top
Calucense
view post Posted on 16/2/2013, 11:30




:blink: allora....sei guarita, sei svenuta, dormi ancora, non vuoi rispondere?????
va bè, spero che stai bene. :)
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 16/2/2013, 15:21




Ciao Calu

non ho risposto perchè ci ho messo tanto a leggere la tua, che poi ero così stanca che ho riposato e dormito 43 ore.

Non sono ancora guarita... oggi come vedi nn sono neanche alla sfilata..................
Non vedo l'ora di vedere e sentire la cassa

Le tue spiegazioni si possono capire, almeno penso di interpretare il tuo pensiero che mi sembra quello di volere una vera partecipazione da parte di tutti, con i doveri maggiori da parte di chi ricopre cariche.

Ognuno come dici ha il diritto di avere il suo pensiero e la sua opinione: aggiungo un pezzo della mia.

Sarebbe bellissimo che nell'associazione funzionasse tutto così, ma (ma mi pare di averlo già detto a un c.d.) per esperienza diretta, anzi per diverse esperienze dirette so che è difficilissimo che cotanto si realizzi.
L'impegno, la volontà, la convinzione, il tempo e soprattutto le energie di chi dirgige dovrebbero essere notevoli, l'uomo non credo ce la possa fare.
Le stesse cose, anche se in misura ridotta ci dovrebeero essereda parte degli altri.... ciao Rosa.
Senza dire della pazienza da parte del c.d. di ascoltare critiche e varie altre cose (che magari a volte sanno già non essere possibili) e la voglia di "metterci la testa" da parte degli altri.
Nei casi migliori magari funziona per un periodo!
E se vogliamo possiamo aggiungere che le singole personalità e i diversi caratteri facilitano oppure complicano le cose.

Tu ad esempio ti sei messo d'impegno per il FORUM, ma con pochi risultati...vedi che fatica si fa....
E (mi ripeto) la mancata accoglienza di questo mezzo mediatico per me non è colpa del c.d. ma evidentemente si tratta di un mezzo non efficace per la nostra realtà, e ne andrebbe ricerdata piuttosto la causa. Io lo sto usando, ma per scriverci mi serve un sacco di tempo, che -già- se vado al lavoro non ho.

Ipotizzando un cambiamento di musicanti nella banda prossimo venturo, e nel contempo un cambiamento nella banda giovanile, ci saranno diversi assestamenti da fare, un forum non basterà a sistemare le cose. Anzi... chissà.....

Concludo lo scritto, più o meno sensato, auspicando che il nuovo c.d. mantenga una sana abitudine ormai assodata di quello attuale: INVITARE SEMPRE ALLE RIUNIONI TUTTI perchè questa è una piccola ma sicura GARANZIA di possibile partecipazione per chi la vuole.


mf_royalguard mf_royalguard

gathering gathering gathering
 
Top
Calucense
view post Posted on 17/2/2013, 19:17




:blink: L'unica partecipazione che uno vuole fare se decide di suonare in banda, è di suonare e non di andare alle riuonioni.
Se ci vuole così tanto tempo per scrivere due righe sul forum, fai bene a non scrivere.
Aspettiamo la manna dal cielo. Ciao :huh:
 
Top
peppe_banda
view post Posted on 17/2/2013, 19:36




- secondo me un musicante una volta passato dalla giovanile al corpo musicale s. cecilia debba dedicarsi a quest'ultimo perchè l'obiettivo e stato raggiunto. Non che di sua spontanea volontà sceglie di stare solo con la giovanile per via dei "pezzi",perchè secondo me lo sforzo fatto da 5 anni per avere ricambi sembra stato quasi inutile.Facciamogli capire che l'obiettivo finale e la banda adulti e non giovanile...

- poi le decisioni da prendere devo essere prese da tutti e non solo da uno solo che decide per tutti senza interpellare gli altri del consiglio e musicanti sopratutto

- cè un consiglio della banda giovanile, diamo anche a loro parola esprimere e di fare, non bloccandoli sempre.Secondo me e giusto se no a sto punto non e servito niente responsabilizzarli.

Il primo punto l'ho voluto mettere dopo il discorso di ieri roby, se sei d'accordo lo lascio se no lo tolgo.
 
Top
Calucense
view post Posted on 17/2/2013, 23:25




va bene così peppino ;) se la pensi così, hai fatto bene a scriverlo.
 
Top
marialuisapercuote
view post Posted on 20/2/2013, 21:55




Ciao Calu e Giuseppe

scrivere è più difficile che leggere, ma ogni tanto dal forum ci passo e leggo ...
Mi è parso di capire che una qualche discussione di qualche interesse collettivo c'è stata qualche sera fa

Ai soliti 3 o 4 gatti propongo di estenderla, possibilmente quando ci si vede
o altrimenti, in seconda scelta, alla Calucense

By by


tifa
 
Top
37 replies since 14/1/2013, 11:26   684 views
  Share